Investire in immobili a New York

Investire in immobili a New York City è un’opportunità interessante nel 2024. Essendo una delle città più famose d’America e del mondo, comprare un immobile a New York è un’opportunità di investimento unica.

Investire in immobili a New York

Il problema principale è che comprare una casa a New York è costoso. Secondo un rapporto di Savills Research, New York è la città più cara al mondo per gli affitti e uno dei mercati immobiliari residenziali più costosi.

Si potrebbe pensare che i prezzi elevati lascino poche opportunità di investimento. In realtà, non è così e se vuoi delle idee interessanti per fare un investimento immobiliare a New York anche se non ci vivi, ecco alcuni dei migliori modi.

Investire in Immobili a New York

Il crowdfunding immobiliare

Acquistare una proprietà a New York tramite le migliori piattaforme di crowdfunding immobiliare è alla portata di tutti perché l’investimento minimo parte da 50€ come nel caso di Re-Lender (click per il sito ufficiale).

Uno dei vantaggi del crowdfunding immobiliare per investire in immobili a NY è che puoi acquistare delle quote di più proprietà in diversi quartieri e valutare quale è più remunerativa, decidendo ad esempio di uscire dall’investimento che ti fa guadagnare di meno per mantenere gli altri.

Sicuramente, il crowdfunding è un’opportunità unica per comprare il tuo immobile per investimento a New York, USA.

Investire in un immobile “chiavi in mano”

Un immobile “chiavi in mano” consente agli investitori di acquistare una proprietà, di trasformarla e di affittarla immediatamente.

Può sembrare impossibile da trovare, ma esistono società specializzate nella vendita di questi immobili.

Ad oggi, è un’opportunità interessante per chi vuole investire in immobili a New York ma non vive lì, perché la gestione dell’immobile è fatto tramite una società immobiliare apposita.

Il REIT

Il REIT è un fondo di investimento immobiliare, che permette agli investitori locali e globali di investire in immobili a New York anche se non vivono in città.

Tra i migliori REIT più orientati verso gli immobili di New York ci sono Vornado (VNO), Paramount Group (PGRE) e SL Green Realty (SLG).

La particolarità di queste agenzie che propongono il REIT a New York è che hanno in portafoglio solo proprietà situate in zone prestigiose, come Grand Central Terminal o Union Square.

Con un REIT puoi guadagnare tramite dei dividendi che le società di gestione immobiliare realizzano (per legge devono distribuire annualmente il 90% del loro reddito imponibile attraverso i dividendi).

Acquistare direttamente un immobile

Un’ultima opportunità, anche se probabilmente costosa, per investire nel settore immobiliare di New York è l’acquisto diretto di un immobile.

E’ però una cosa più facile a dirsi che a farsi, a causa sia della forte domanda di immobili in città, che severi requisiti che gli investitori devono rispettare per investire direttamente in immobili a New York.

Migliori quartieri, zone e aree dove investire in immobili a New York

Dove comprare un immobile da investimento a New York? Quali sono i migliori quartieri, zone o aree?

Se il denaro non è un problema, è sempre meglio scegliere uno dei quartieri più sicuri come il West Village o l’Upper West Side, che sono iconici e non passeranno presto di moda.

Ci saranno sempre persone che cercheranno di vivere in questi quartieri di alto livello, soprattutto perché sono vicini alle università.

I quartieri emergenti o in rapida crescita, come Crown Heights o Inwood, tendono a offrire delle potenzialità di guadagno più elevate, ma i rischi sono più alti.

Tutti i newyorkesi sanno che la differenza di prezzo è enorme: a Inwood o a South Brooklyn si può trovare un appartamento con una, due o tre camere da letto allo stesso prezzo di un monolocale a Lower Manhattan.

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo denaro, probabilmente vorrai stare alla larga dai quartieri classici più famosi.

Compra magari qualcosa di un po’ fuori dai radar o “lontano”, magari verso Brooklyn, nel Queens o nel Bronx. All’inizio potrete incassare meno affitto, ma potresti rimanere sorpreso dall’aumento della domanda nel quartiere.

In genere, le aree a basso reddito tendono ad avere un ricambio di inquilini maggiore rispetto a quelle ad alto reddito, e di solito le case hanno dei costi di manutenzione più alti.

Comprare un immobile a New York per investire: condominio o cooperativa?

Concentrati sui condomini. Le cooperative, anche se generalmente meno costose e più disponibili, non sono l’opzione migliore per un investimento immobiliare, poiché spesso non consentono il subaffitto.

In generale, le cooperative tendono a essere molto poco amichevoli nei confronti degli investitori e il loro statuto regolamenta rigorosamente i subaffitti.

Anche se ti capita di trovare quella rara cooperativa che si adatti alle tue esigenze di investitore, le regole possono sempre cambiare.

Inoltre, di solito il processo di approvazione è molto lungo e richiede informazioni finanziarie, referenze personali e un colloquio personale con il consiglio di amministrazione della cooperativa.

Non è il caso di affrontare tutti questi problemi quando non si ha nemmeno intenzione di vivere in quell’immobile.

Quanto si guadagna dall’investire in immobili a New York?

Se hai un portafoglio abbastanza ampio, di circa 15 appartamenti, probabilmente il tuo reddito da affitti sarà a sei cifre.

Tuttavia, tenendo presente che l’investitore medio acquista solo 1-2 proprietà, allora bisogna fare due conti più precisi.

Confronta i prezzi di vendita con il prezzo di affitto, in modo da non sovraccaricarti di debiti.

Evitando la parte noiosa, diciamo che mediamente a New York se affitti un appartamento per 3.000 dollari al mese, le spese mensili saranno di circa 1.000 dollari.

Il tuo reddito netto derivante dall’affitto sarà di 2.000 dollari al mese, cioè 24.000 dollari all’anno.

Negli USA puoi usare, per 27,5 anni, il cosiddetto “ammortamento”, che andrà a diminuire il reddito tassabile, potendolo portare nel nostro esempio anche a solo 4.000 dollari all’anno.

L’ammortamento, infatti, viene dedotto dai guadagni e riduce la base per le tasse.

Investire in immobili a New York nel 2024, le conclusioni

Se hai tempo e denaro da dedicarvi, investire in immobili a New York può essere un modo eccellente per generare un reddito passivo. Si tratta sempre di una delle migliori città al mondo per fare degli investimenti immobiliari all’estero.

Anche se non necessariamente privo di problemi di gestione, se fatto bene, potrà darti un reddito stabile negli anni.

Tra i migliori modi per investire in case o appartamenti a New York rimane sempre il crowdfunding immobiliare, sempre con piattaforme autorizzate come Re-Lender (click per il sito ufficiale), perché potrai iniziare ad investire già da oggi con una quota minima di 50€ .

Leave a Reply