Isicrowd

L’avvento di una forma di investimento alternativa come il crowdfunding immobiliare ti dà la possibilità di valutare un’opportunità di guadagno capace, a lungo andare, di garantirti i profitti che sogni da tempo. Con piattaforme come Isicrowd (Sito Ufficiale) è possibile, infatti, partecipare a progetti residenziali o commerciali di varia natura, contribuendo al miglioramento di un contesto specifico ottenendo, nel contempo, una remunerazione degna di tale nome.

Isicrowd: Recensione ed opinioni

Per riuscirci senza problemi, devi affidarti alle piattaforme che operano in questo settore. Una delle migliori in tal senso è, senza ombra di dubbio, Isicrowd (Sito Ufficiale.

Isicrowd: Recensione ed opinioni 2022

L’attività di Isicrowd (Sito Ufficiale) gode di una versatilità ineccepibile che nel corso di questa recensione verrà approfondita a dovere affinché tu abbia tutte le informazione necessarie per procedere con certo tipo di investimento finanziario.

Che cos’è Isicrowd?

Isicrowd  (Sito Ufficiale)  è una start up nata grazie all’esperienza e alla profonda lungimiranza di Antonio Ottaiano, un imprenditore che si è fatto le ossa gestendo un importante franchising del comparto turistico denominato Tecnotravel.

Il team alla base di Isicrowd lavora avvalendosi di competenze aggiornate capaci di offrirti i migliori progetti del momento.

L’attività di Isicrowd

Questa piattaforma opera nel crowdfunding immobiliare basandosi sull’equity e sul lending. Il suo obiettivo è quello di valorizzare progetti e strutture legate sia al comparto aziendale che a quello turistico.

Difatti, la mission principale di questa società è quella di dare il giusto risalto a hotel, bed and breakfast, case vacanze e molto altro ancora affinché abbiano un’estetica ed una funzionalità nuove e pienamente rispettose dell’ambiente circostante.

La differenza tra equity e lending crowdfunding

Prima di addentrarci nelle caratteristiche di Isicrowd (Sito Ufficiale), occorre fare una distinguo tra lending crowdfunding e equity crowdfunding applicandolo, ovviamente, al settore immobiliare.

  • Il lending crowdunding ti permette di concedere un prestito per riceve vere degli interessi periodici e un capitale al termine del progetto prescelto;
  • L’equity crowdfunding spiana la strada verso una vera e propria partecipazione societaria. In altre parole, versi una quota per aumentare il capitale di un’azienda affinché quest’ultima riesca a completare il progetto.

Come si può investire con Isicrowd?

Per iniziare ad usare Isicrowd (Sito Ufficiale), non devi fare altro che recarti sul Sito Ufficiale della piattaforma per poi procedere con una registrazione semplice ed intuitiva.

Accettando i termini e le condizioni previste per l’occasione – e inserendo i dati che ti verranno chiesti, come nome, cognome e indirizzo e-mail – passerai, poi, alla fase successiva, ossia quella per validare il tuo profilo.

A questo punto, dovrai caricare un’istantanea fronte/retro del tuo documento di identità.

Infine, occorre inserire le coordinate del tuo conto corrente, la cui gestione è affidata al sistema di pagamento Lemon Way, una tecnologia avanzata che certificherà anche il tuo primo versamento, necessario per iniziare ad investire.

Si può iscrivere anche una persona giuridica?

Se vuoi registrarti come persona giuridica devi seguire il procedimento riportato nel paragrafo precedente. In aggiunta a ciò, dovrai inserire anche i dati riguardanti la ragione sociale della società di turno e la partita IVA.

La scelta del progetto dal catalogo Deal di Isicrowd

Il completamento del processo di registrazione ti permette di fare l’investimento che preferisci. Selezionando la voce del sito relativa ai progetti, troverai tutte le proposte Deal contenenti le informazioni di cui hai bisogno:

  • Riferimenti logistici dell’immobile;
  • ROI totale lordo e ROI annuo lordo;
  • Obiettivo minimo;
  • Investimento minimo;
  • Durata del progetto;
  • Investitori che stanno già contribuendo con la loro liquidità.

Quanti tipi di ROI assicura Isicrowd?

Il ROI ti permette di capire quanto guadagnerai dopo aver investito un certo capitale. Isicrowd (Sito Ufficiale) propone, per l’occasione, ben tre tipi di return on investment:

  • ROI istantaneo: la possibilità di guadagna si concretizza immediatamente;
  • ROI dilazionato: la remunerazione prevista ti verrà accreditata mensilmente all’interno del tuo portafoglio digitale;
  • ROI classico: il profitto maturato sul tuo capitale arriva tra le tue mani nel momento in cui si conclude il finanziamento del progetto immobiliare e la società proponente rivende l’immobile di turno.

Se, poi, vuoi fare delle simulazioni pratiche, puoi contare su una sezione apposita del sito ufficiale di Isicrowd che ti permette di fare tutti i calcoli che vuoi. In questo modo saprai, con largo anticipo, se conviene investire in una raccolta piuttosto che in un’altra.

Conviene investire attraverso Isicrowd?

La media dei rendimenti percepiti su Isicrowd (Sito Ufficiale) oscilla tra l’8% e il 18%. Inoltre, la restituzione del capitale che hai investito – implementata dalla maggiorazione economica maturata nel tempo – avviene sempre in un arco di tempo che va dai 6 ai 12 mesi. Infine, sappi che puoi contribuire ad un’iniziativa immobiliare anche con un investimento minimo pari a 50 euro, per cui ti trovi a poter gestire la tua attività finanziaria anche con un capitale minimo piuttosto esiguo.

Tassazione sui guadagni Isiscrowd

Come nel caso di altre piattaforme votate al crowdfunding immobiliare, i guadagni che percepisci con Isicrowd (Sito Ufficiale) sono soggetti alla normativa fiscale italiana di riferimento con una tassa pari al 26% dei redditi prodotti in un anno. Questo aspetto si riconduce ad un altro dettaglio a dir poco conveniente promosso proprio dalla piattaforma illustrata sino ad ora.

Differenza tra casa digitale e casa fisica

Grazie ad un approccio costruttivo, Isicrowd (Sito Ufficiale) mette subito le cose in chiaro mostrando i vantaggi di un investimento immobiliare digitale:

  • Pochissime spese aggiuntive;
  • Rendimenti soddisfacenti;
  • Tempistiche per il recupero dell’investimento che non vanno mai oltre l’anno solare.

Con una casa fisica, invece, dovrai tener conto dei seguenti dettagli:

  • Rendita finanziaria che non supera il 10%;
  • Spese accessorie come affitto, tasse (che possono arrivare anche al 44%), manutenzione ordinaria o straordinaria, condominio e tanto altro ancora;
  • Recupero del capitale investito che puoi riavere, ottimisticamente, tra una ventina d’anni.

L’enorme accessibilità di Isicrowd

Se pensi di non avere le giuste competenze per affrontare un investimento legato al crowdfunding immobiliare, puoi sempre documentarti in tal senso grazie ai corsi di formazione gratuiti proposti da Isicrowd. Iscrivendoti alla piattaforma avrai, infatti, l’opportunità di seguire delle video lezioni tanto brevi quanto efficaci sul mondo del mercato immobiliare.

Inoltre, questi corsi sono propedeutici, per cui puoi iniziare come neofita per poi passare alle lezioni riservate, solitamente, agli esperti del settore.

Isicrowd è sicuro?

Uno dei molteplici punti di forza di Isicrowd risiede nella sua elevata affidabilità. In aggiunta a ciò, il team di supporto abbina il proprio know-how ad una trasparenza versatile. Per cui, non riscontrerai mai alcun tipo di problema quando vorrai maggiori delucidazioni sullo stato del tuo portafoglio digitale o sulle informazioni che caratterizzano una società proponente.

Opinioni e pareri su Isicrowd

Le recensioni, le opinioni e i pareri su Isicrowd (Sito Ufficiale) sono estremamente positivi.

La semplicità delle sue funzioni ti permette di operare rispettando degli standard qualitativamente elevati.

In più, molti utenti sottolineano, con enorme piacere, la finestra che Isicrowd garantisce sul comparto immobiliare di tipo turistico. In un paese a forte vocazione turistica come l’Italia, questo fattore può diventare, a lungo andare, un elemento determinante per risollevare le sorti e il prestigio di svariati contesti, centrali o periferici che siano.

Conclusioni finali su Isicrowd

Le chance di guadagno assicurate da Isicrowd (Sito Ufficiale)non vanno minimamente trascurate.

Se desideri dare una svolta ai tuoi risparmi percependo un’entrata passiva degna di tale nome, allora ti conviene approfittarne curando ogni minimo particolare.

Con la giusta attenzione – ed una buona dose di pazienza – arriverai ad ottenere dei profitti incredibilmente appaganti.

Leave a Reply