Recrowd

La progressiva affermazione del crowdfunding immobiliare ha fatto sì che nascessero delle realtà in grado di garantire servizi e vantaggi all’altezza della situazione. Una di queste è senza ombra di dubbio Recrowd (Sito Ufficiale). Pertanto, occorrerà approfondire ogni aspetto della sua attività affinché tu possa avere il giusto bagaglio di informazioni per perseguire un’entrata passiva.

Recrowd

Ad ogni modo, prima di addentarci nel discorso relativo a Recrowd, occorre fare una veloce panoramica proprio sul crowdfunding immobiliare e sulle sue peculiarità principali.

Che cos’è il crowdfunding immobiliare? E come funziona?

Il crowdfunding immobiliare è un’evoluzione degli investimenti nel settore immobiliare che porta qualsivoglia soggetto a partecipare ad un progetto per costruire o ristrutturare un edificio residenziale commerciale o residenziale.

Lo stesso vale per quelle iniziative legate alla vendita di un immobile, pertanto se contribuisci a proposte simile ti verrà riconosciuta una remunerazione che varia in basi ai tassi di rendimento applicati per l’occasione. In ogni caso, avrai un’entrata passiva, piccola o grande che sia.

Recensione Recrowd 2022: chi è e cosa fa

Recrowd (Sito Ufficiale) è una piattaforma all’avanguardia che semplifica il processo legato lending crowdfunding. Inoltre, propone ben sei tipologie di progetto affinché tu abbia, sempre e comunque, una vasta gamma di scelte sulle quali puntare.

Nel 2019 Recrowd ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di SpeedMiup per essere una delle otto start up innovative di Milano.

La sinergia tra la Camera di Commercio di Milano e l’Università Bocconi ha quindi premiato l’impegno di un team che sa abbinare il digital marketing alle competenze del mercato immobiliare.

Ma che cos’è il lending crowdfunding?

Ebbene, il lending crowfunding è una delle molteplici tipologie di crowdfunding immobiliare.

Il suo funzionamento si basa su un tuo investimento sotto forma di prestito.

In altre parole, finanzi un progetto diventando creditore ma evitando di assumerti il rischio imprenditoriale. Quindi, nel momento in cui il progetto si concretizzerà, ti verrà riconosciuta una percentuale.

Qual è il rendimento garantito da Recrowd

Recrowd (Sito Ufficiale) ti garantisce un rendimento medio pari al 10% su un progetto che, solitamente, dura 12 mesi. Sappi, però, che questa è solo la base di partenza, poiché potresti incrociare anche valori molto più allettanti.

Inoltre, come detto poc’anzi hai a tua disposizione un elenco vasto e costantemente aggiornato di opportunità, per cui modulare come si deve i tuoi investimenti assecondando determinate esigenze non sarà mai un problema.

La crescita di Recrowd

Ciò che colpisce è la crescita che Recrowd (Sito Ufficiale) sta avendo in un arco temporale piuttosto breve. Da quando è stata fondata, questa piattaforma ha raggiunto dei dati di tutto rispetto sia per quanto riguarda i progetti finanziati che per la percentuale di progetti conclusi.

Attualmente, Recrowd, ha raccolto capitali per un valore di17.969.137 euro. I capitali restituiti, invece, si attestano su 2.801.642 euro. Insomma, appare evidente che investire nel mercato appoggiandosi ad una realtà del genere sia un’esperienza remunerativa in grado di assicurarti un gran numero di soddisfazioni.

Come iniziare ad investire con Recrowd?

Il primo passo da compiere per iniziare a guadagnare attraverso Recrowd è recarti sul suo Sito Ufficiale per poi effettuare la registrazione di rito.

Compilando dei campi standard come nome, cognome, indirizzo e-mail e password, passerai direttamente alla fase successiva, ossia quella riguardante l’importo minimo da investire per alimentare il tuo conto. In questo caso, la cifra richiesta si aggira sui 250 euro.

Non appena otterrai le entrate che desideri, potrai riscattarle in qualunque momento e senza commissioni aggiuntive.

E se qualcuno vuole proporre il suo progetto immobiliare?

Se ti ritrovi dall’altra parte della “barricata” e vuoi trovare un supporto all’altezza della situazione per finanziare il tuo progetto immobiliare, allora sappi che Recrowd fa al caso tuo.

Grazie ai suoi sistemi di raccolta fondi tecnologicamente avanzati, rispetterai la normativa del settore soddisfacendo, nel contempo, la prassi burocratica prevista per l’occasione. Insomma, sarà un processo snello, flessibile e immediato con un massimale pari a 8 milioni di euro.

Ovviamente, potrai diversificare il tuo progetto seguendo questi parametri:

  • Rischio;
  • Capitale minimo;
  • Durata;
  • Rendimento.

Quale tipologia di progetto è presente nel catalogo di Recrowd?

Allo stato attuale, il catalogo dei progetti di Recrowd (Sito Ufficiale) si focalizza maggiormente su edifici e complessi residenziali. Non mancano, poi, quelle iniziative ecosostenibili che potrebbero dare un nuovo volto a qualsivoglia contesto urbano, centrale o periferico che sia.

La tassazione da applicare quando si investe su Recrowd

Quando decidi di fare delle operazioni su Recrowd, i rendimenti attesi confluiranno tra le tue entrate annuali e nella relativa dichiarazione dei redditi. In virtù di ciò, dovrai seguire le linee guida della materia fiscale italiana riguardante i rendimenti immobiliari.

Nello specifico, viene applicata una tassazione del 26%; e una volta che avrai ultimato i tuoi calcoli, dovrai dichiarare il tutto mediante modello 730, modello Redditi PF o Modello IRES (qualora tu appartenga alla categoria delle persone giuridiche).

Conviene investire su Recrowd?

La convenienza di un eventuale investimento immobiliare mediante Recrowd (Sito Ufficiale) c’è eccome. Oltre ai rendimenti citati nei paragrafi precedenti, puoi sicuramente contare su un team di lavoro che fa della trasparenza il suo principale cavallo di battaglia.

Inoltre, non dovrai sostenere alcun canone mensile o altro poiché Recrowd ottiene la liquidità di cui ha bisogno attraverso delle attività svolte soprattutto quando verifica l’affidabilità di un progetto prima di poterlo inserire sulla sua piattaforma.

Si può uscire anticipatamente da un investimento fatto su Recrowd?

Quando partecipi ad un’iniziativa di Recrowd (Sito Ufficiale), sappiche ti devi attenere alle scadenze previste per l’occasione. Al di là di alcune eccezioni alquanto sporadiche, le tempistiche in tal senso spaziano dai 6 ai 18 mesi. Inoltre, la mancanza di un mercato secondario ti impedisce di uscire anticipatamente da un determinato investimento

Un veloce confronto con altre piattaforme legate al crowdfunding immobiliare

Oggi come oggi, Recrowd (Sito Ufficiale) è la migliore piattaforma italiana (se non addirittura l’unica) per il crowdfunding immobiliare di tipo lending. Questa filosofia si allinea, per certi versi, al sentire comune della comunità tricolore, la quale vede il possesso e la valorizzazione di una casa come una necessità imprescindibile per sentirsi meglio e vivere dignitosamente.

Oltre a ciò, i suoi tassi di rendimento superano di gran lunga i valori percentuali di numerosi portali esteri – in particolar modo, quelli dei paesi dell’Est Europa. Pertanto, sebbene il deposito minimo non sia accessibilissimo, si ha comunque la garanzia di poter operare prospettando delle entrate passive future a dir poco gratificanti.

In più, le società che si avvalgono delle prestazioni di Recrowd hanno un grado di solvibilità e di affidabilità eccezionali (oltre che ampiamente conclamati). Per cui, non ti ritroverai mai a dover investire in un’iniziativa discutibile patrocinata da un soggetto che fa di tutto (o quasi) per alimentare dubbi e sospetti.

Per quanto possa apparire assurda, questa linea guida caratterizza innumerevoli piattaforme votate al crowdfunding immobiliare situate all’estero penalizzando, così, la qualità media di un settore che ha tanto da offrire.

Recrowd: opinioni 2022

Chi usa o ha usato, in passato, Recrowd (Sito Ufficiale) ha ottenuto ciò che cercava senza alcun tipo di difficoltà.

Le opinioni in tal senso, formulate da principianti ed esperti del mercato immobiliare, sono quindi positive ed accrescono ulteriormente il profilo di una piattaforma tanto innovativa quanto efficace. Pertanto, Recrowd non deluderà mai le tue aspettative.

Conclusioni su Recrowd

Questa recensione non può che concludersi invitandoti ad usare Recrowd (Sito Ufficiale) il prima possibile.

Che tu abbia una conoscenza smisurata del mondo immobiliare oppure no, puoi comunque contare su una realtà digitale trasparente e ricca di vantaggi. Inoltre, la sua disponibilità nel fornirti informazioni di ogni tipo ti farà dormire sonni tranquilli.

Leave a Reply